0785/387704 - 339/3600206 info@visurnet.com

PREPARARE LA VOLTURA SU SUPPORTO INFORMATICO

voltura col software gratuito VOLTURA 1.0 (parte 4)

Prima di continuare una precisazione. Il software voltura 1.0 è stato sostituito dal 02/07/2013 da voltura 1.1. In sostanza non cambia nulla. Cambia solamente il logo che ora non fa più riferimento all’ agenzia del territorio ma all’ agenzia delle entrate. Per saperne di più su voltura 1.1 e come fare per installarlo vi invito a visitare la seguente pagina: installare il software voltura 1.1

Allora abbiamo completato la nostra voltura. Ora dobbiamo eseguire la stampa e l’ esportazione del file su dischetto o penna per la presentazione della voltura. Subito dopo aver chiuso il file della voltura la schermata sarà la seguente:

il programma voltura 1.0

Selezioniamo ora la nostra pratica con un clik del mouse. La nostra pratica sara visibile sulla sinistra in alto. Dovrebbe esserci solo quella a meno ché non siano state predisposte già altre volture. Quindi selezionate la pratica di vostro interesse.

Prima di stampare ed esportare il file sarà meglio verificare se vi sono errori formali. Il software VOLTURA 1.0 ci permette di compiere questa verifica. Ripeto avendo selezionato la nostra pratica fate clik sul pulsante “controllo.

voltura 1.0

Se la compilazione è stata eseguita correttamente dovrebbe aprirsi una finestra che vi avvisa che nella pratica non vi sono errori. La finestra sarà come quella raffigurata di seguito.

Se tutto ok fate clik sul pulsante “annulla” altrimenti su “visualizza” per vedere che tipo di errore ha riscontrato il software. Suppongo che sia andato tutto a buon fine. Siamo pronti dunque per la stampa. fate clik sul pulsante “stampa”. E’ necessario avere installato il software acrobat reader per la lettura dei file in formato pdf. Si aprira il file pdf. la prima pagina visualizzata sarà simile a quella raffigurata sotto:

istruzioni software gratuito voltura 1.0

Ora stampate il documento e firmatelo. Ora dovremmo salvare il file da presentare per l’ aggiornamento del database catastale. Fate clik sul pulsante “esporta”

voltura 1.0

Salvate il file su un dischetto o su una penna informatica.