geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

energie rinnovabili
visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
RICERCHE CATASTALI
REDAZIONE PRATICHE SUCCESSIONE

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
Tramite il servizio visure catastali online, puoi ordinare le visure catastali comodamente da casa tua. Nessun anticipo, versamento, abbonamento o servizio prepagato. Pagherai in contrassegno solamente al momento della consegna delle tue visure catastali presso il tuo domicilio. prima dell' ordine è possibile calcolarsi in tempo reale un preventivo. Le visure catastali ti verranno spedite direttamente via email. Se vuoi avere maggiori informazioni sul servizio "VISURE CATASTALI ONLINE" fai clik qui sopra. Il servizio "VISURE CATASTALI ONLINE ti da la possibilità di ricevere i dati delle visure anche tramite email. Questo servizio per l'ordinazione di visure catastali online ti permette di ricevere i documenti scegliendo diverse tempistiche di consegna. Il servizio visure catastali online è offerto dallo studio tecnico di progettazione del geometra pino caddeo.
SEZIONE: RICERCHE IMMOBILIARI - PAGINA: ISTRUZIONI RICERCA AL CATASTO URBANO
agenzia immobiliare di Alghero

SERVIZIO VISURE CATASTALI ONLINE

ISTRUZIONI



Di seguito trovi tutte le istruzioni sulla compilazione del modulo di richiesta nonché tutte le altre informazioni utili per capire quando va fatta questo tipo di ricerca. Trovi anche i costi del servizio e le modalità di pagamento.

RICERCA PER IMMOBILE AL CATASTO URBANO

COSA OTTIENI CON QUESTO TIPO DI RICERCA

La ricerca diretta sull' immobile serve ad ottenere notizie precise su un determinato immobile. Per procedere con questa tipologia di richiesta è necessario conoscere gli estremi catastali che identificano l' immobile.

Gli estremi catastali sono rappresentati da: n° del foglio catastale, n° di particella/mappale e n° di eventuale subalterno. Abbiamo il numero di subalterno generalmente quando un fabbricato urbano è diviso in più unità immobiliari. Ad esempio un palazzo costituito da più appartamenti (ognuno sarà distinto da un numero di subalterno).

Generalmente troviamo gli estremi catastali , o nell' atto notarile, o sulla successione o su qualche scrittura privata.

VISURA ATTUALE E STORICA?

La ricerca per immobile ti consente di scegliere se richiedere una visura attuale o storica. Richiedendo la visura attuale potrai avere notizie allo stato attuale sul fabbricato. La visura storica invece può fornirci maggiori informazioni. La visura storica, si capisce anche dal suo nome ci racconta in qualche modo la storia dell' immobile, quindi potremmo sapere se l' immobile è stato ad esempio venduto, da chi e chi l' ha acquistato, l' intestazione attuale ecc. ecc. In pratica la visura storica ci consente di capire cosa è successo all' immobile nei vari anni.

Lo storico attualmente copre un periodo che generalmente parte da metà degli anni 0ttanta fino ad oggi. Questo dipende dal periodo in cui è stato meccanizzato un detemrinato catasto. La meccanizzazione infatti non è avvenuta per tutti gli uffici catastali in tempi uguali.

I DATI CHE TROVIAMO IN VISURA

Richiedendo la visura catastale per immobile possiamo ottenere i seguenti dati:

- intestatario o intestatari dell' immobile
- consistenza dell' immobile espressa in vani o in mq.
- rendita catastale
- dati anagrafici dell' intestatario (raramente troviamo solo nome e cognome)
- dati di provenienza dell' immobile
- categoria catastale e classe dell' immobile
- via e numero civico dell' immobile (a volte raramente però non vengono riportati)

COME RICHIEDERE LE VISURE CATASTALI

istruzioni visure catastaliSulla sinistra (parte alta della pagina) di tutte le pagine del sito è visibile il pannello "RICERCHE IMMOBILIARI". E' divisa in 3 aree di ricerca.

Una è dedicata alla ricerca sul solo catasto urbano, una per il solo catasto terreni ed una per entrambi. Capire come funziona la ricerca è abbastanza intuitivo.

Ricordo che questa pagina è riferita alla ricerca per immobile al catasto urbano. Stiamo dunque parlando di fabbricati. I dati che dobbiamo avere a disposizione per poter richiedere le visure sono i dati catastali dell' immobile (n° foglio catastale, particella ed eventuale subalterno).

Nell' area CATASTO URBANO (vedi IMMAGINE sopra) del pannellino di ricerca fai clik sul link: ricerca per immobile. Si aprirà a questo punto la pagina dove dovrai inserire i vari dati. Prima dovrai inserire i tuoi dati e di seguito quelli relativi all' immobile.

PASSO 1: INSERIMENTO DATI RICHIEDENTE

A questo punto c' è da distinguere se sei un utente che ha già utilizzato il servizio o meno. Nel primo caso dovresti avere a disposizione un tuo codice cliente che ti dovrebbe essere stato inviato con la prima richiesta. In questo caso puoi compilare un modulo ridotto che ti evita di reinserire ogni volta tutti i tuoi dati.

Se sei in possesso di tale codice puoi fare clik su: Utilizza il modulo ridotto. Se invece è la prima volta che utilizzi il servizio o comunque non hai tale codice scorri la pagina e inserisci i tuoi dati.

PASSO 2: INSERIMENTO DATI IMMOBILE

Una volta inseriti i vostri dati è necessario inserire quelli dell' immobile. Potete inserire sino a 5 immobili per volta. Nel caso dobbiate richiedere visure per più di 5 immobili potete proseguire optando per uno dei seguenti modi:

- invio di più moduli, ossia riempire i primi 5 campi e inviare il modulo, dopo di che potete ritornare sul modulo e riempire altri 5 campi (la richiesta si considera sempre unica). Quindi per ogni immobile compilate un campo.

- Se ad esempio avete un unico numero di foglio e 10 numeri di particelle/mappali potete inserire il numero del foglio nell' apposito campo; nel campo relativo al mappale/particella inserite tutti i numeri delle particelle ognuno separato da una virgola. Stessa cosa può farsi nel caso ci siano più numeri di subalterni.

E' ovvio che se avete più unità immobiliari di cui richiedere visure che appartengano però a fogli diversi dovrete compilare un campo per ogni immobile.

COSTI DEL SERVIZIO, TEMPISTICA E MODALITA' DI PAGAMENTO

IL costo del servizio attualmente è di 15 euro compresa iva. Con i 15 euro durante la giornata lavorativa puoi richiedere le visure di cui hai bisogno. Quindi i 15 euro non sono il costo di una visura ma del servizio che ti permette appunto di richiedere più visure durante l' arco della stessa giornata.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Premetto che il pagamento del servizio è previsto dopo aver ricevuto le visure via email.

Il pagamento è previsto in tre modalità di seguito elencate:

- bonifico
- versamento su conto corrente postale tramite bollettino
- pagamento tramite carta poste pay

Come detto sopra il pagamento avviene dopo che vi avrò inviato le visure catastali. Quindi nella email troverete le visure (file pdf), il resoconto della spesa e i vari dati per poter pagare il servizio.

ENTRO QUANTO TEMPO RICEVERO' LE VISURE CATASTALI?

L' invio avviene compatibilmente con l' altro mio lavoro di geometra. Generalmente riesco ad inviare le visure nel giro di qualche ora, anche meno a volte. Nel caso abbiate un' urgenza potete anche chiamarmi al cellulare o inviare un sms di sollecito.

Se volete inviare l' sms di sollecito scrivete nel testo del messaggio VISURA RICHIESTA seguito dal vostro cognome. In tale modo farò il possibile per inviarvi la visura subito. Il cellulare a cui chiamare o inviare l' sms è il: 339/3600206.

Avete ancora dubbi? scrivete a: info@visurnet.com oppure chiamate al 339/3600206

CONTINUA CON LA RICHIESTA DELLA VISURA

Ultimo aggiornamento: Mercoledì Ottobre 26, 2011 16:10


 
Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni





Annunci immobiliari

pinoSvolgendo l' attività di geometra in Sardegna mi capita di conoscere persone e privati che vogliono vendere o comprare un immobile. Nasce dunque la nuova sezione dedicata agli annunci immobiliari (dei privati) dedicata esclusivamente ad annunci della Sardegna.
per saperne di più

Annunci in vetrina

villa in vendita a campanedda (ss)
villa in vendita a Posada (nu)
villa in vendita a palmadula (ss)
case in vendita a valledoria (ss)
terreno in vendita a palmadula (ss)
vendesi lottizzazione con progetto (or)

house in Sardinia

risparmio energetico, pannelli solari, impianti fotovoltaici

Risparmio energetico, energie alternative, pannelli solari, impianti fotovoltaici....tutte parole che sentiremo sempre più spesso! Impariamo ad utilizzare meglio le nuove energie risparmiando!

presentazione
risparmio energetico
fonti rinnovabili
pannelli solari
pannelli fotovoltaici
sistemi di isolamento termico
conto energia (2011/2016)
video sul conto energia (2011/2016)
normativa
ditte produttrici
rivenditori
installatori
certificazione energetica edifici
detrazione 65% (aggiornata 2012)
news energie pulite
guadagna affittando il tuo tetto

Il mutuo bancario

 

sezione mutui bancari

Il mutuo....parola molto comune di questi tempi! Cerchiamo di capire meglio come confrontare e scegliere un mutuo.

ARGOMENTI UTILI

L' EREDITA'

la successione ereditaria
presentazione tardiva successione

EDILIZIA - AGEVOLAZIONI

detrazione 36%
notizie in pillole
imposta sulla casa (ici)
imposta municipale unica (imu)
per chi compra casa
acquisto prima casa
mutuo agevolazioni prima casa
piano casa

FISCO E IMMOBBILI

rivalutazione rendita catastale

TUTTO PER LA CASA

materiali edili (ditte)
materiali edili (rivenditori)
imprese edili italiane
inserisci la tua azienda
annunci immobiliari
annunci immobiliari in Italia
guida all' acquisto della casa

NOTIZIE UTILI

informazioni sulla casa

LE DITTE CONSIGLIANO

materiali e tecniche costruttive

ANCORA SULLA CASA

presentazione
condono edilizio
dia e super dia
normativa antisismica
distanze delle costruzioni
testo unico espropri

ARGOMENTI VARI

il condominio
la guida sulla casa

LINKS UTILI

vedi categorie

ENTI ONLINE

comuni online

ALTRE UTILITA'

EDILIZIA - NORMATIVA

legge salvacoste in Sardegna
circolare esplicativa
piano paesaggistico Sardegna
tassa Soru
calcolo superficie catastale

SCAMBIO BANNER

guarda chi partecipa
i nostri banner
invia il tuo banner
la nostra visibilità
partners

geometra agronomo olbia

pratiche catastali in genere

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2018 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet