Dal 03/10/2006 le visure catastali non si pagano più. Il provvedimento del governo va quindi in favore dei cittadini che spesso hanno bisogno di questa documentazione e che si recano in catasto per richiederla.
Il cambiamento è conseguenza dell' art. 7 del deecreto legge n° 262/2006 il quale non disciplina più i costi per l' accesso alle visure catastali.
L' accesso a questo genere di documentazione va fatto in forma scritta. Quindi il cittadino prima di presentarsi allo sportello dovrà compilare un modulo, dove dovrà indicare il proprio nome e cgnome, dati di residenza e codice fiscale. Al momento della richiesta delle visure dovrà pertanto esibire il modulo compilato e firmato.
Le visure possono esser erichieste gratuitamente presso gli sportelli del catasto. Richiedendole tramite il nostro servizio vi sarà un costo di 15 euro con i quali potrete richiedere più visure. Per maggiori dettagli vedere costi e pagamenti del servizio
torna all' archivio delle news
Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook....grazie!
Aggiungi un tuo commento...grazie!
Vuoi dire anche tu la tua? Vuoi lasciarci un commento su questa pagina? Ora puoi farlo. Lascia il tuo commento più sotto...grazie!
non fermarti solo su queste pagine: esplora il web!