0785/387704 - 339/3600206 info@visurnet.com

Categoria: Detrazione fiscale 65% – News energie pulite

ELENCO DELLE NEWS SULL’ ENERGIA PULITA

news del 24/02/2007 – pubblicato in gazzetta ufficiale il nuovo decreto sul fotovoltaico

E’ stato pubblicato nella gazzetta ufficiale del 23/02/2007 il nuovo decreto su fotovoltaico. Ci sono diverse novità a partire da semplificazione della procedura per ottenere gli incentivi, aumento della potenza incentivabile fino a 1.200 KW, tariffe differenziate a seconda dell’ integrazione architettonica nei fabbricati ecc.
Se vuoi approfondire fai clik su: decreto conto energia 2007

news del 05/01/2007 – contributi a fondo perduto per installazione caldaie ecologiche

Dall’ inizio del mese di Gennaio i residenti nel comune di Formigine (Modena) possono presentare domanda in comune per l’ ottenimento di contributi a fondo perduto per l’ acquisto di una caldaia ad alta efficienza energetica.
Se vuoi approfondire fai clik su: contributi per l’ acquisto di caldaie ad alta efficienza

news del 06/12/2006 – nuova proposta per il conto energia

Ci sono cambiamenti in vista per quanto riguarda il conto energia. Innanzitutto si prevede un’ installazione di potenza (entro il 2015) doppia rispetto a quanto previsto in precedenza. Dovrebbero cambiare anche le tariffe incentivanti.
Se vuoi approfondire fai clik su: nuovo conto energia 2007

news del 02/11/2006 – certificato energetico per gli edifici

L’ Italia crede nel risparmio energetico e legifera in questa direzione. Il governo rende obbligatoria la certificazione energetica negli edifici sia nuovi che esistenti. E’ stato varato uno schema di decreto approvato dal consiglio dei ministri che mira a rivedere e correggere il precedente decreto 192/2005 che dettava le norme in materia di risparmio energetico.
Se vuoi approfondire fai clik su: certificazione energetica 2006

news del 05/10/2006 – incentivi per il risparmio energetico

Importanti novità per quanto riguarda il risparmio energetico dovrebbe introdurre la finanziaria 2007 (non ancora approvata definitivamente). Sono previsti diversi incentivi per la realizzazione di impianti che sfruttano l’ energia solare. La principale novità è la detrazione irpef del 65% fino ad un massimo di 100.000 euro di spese documentate e sostenute entro Dicembre 2007. Incentivi anche per l’ installazione di pannelli solari….continua.

news del 05/01/2006 – pannelli isolanti per il tetto

Le esperienze pilota vengono dalla Mitteleuropa, l’Italia sta alla finestra Sarà perché da loro fa più freddo o, più probabilmente, perché sono governati meglio, ma nei Paesi del Centro e Nord Europa non si sta con le mani in mano. I tedeschi stanno puntando concretamente sulla casa a consumo termico zero. La chiamano «casa passiva», termine usato anche da noi. La casa passiva è anzitutto orientata in direzione Est Ovest in modo da avere grandi finestre esposte a Sud. Ha un isolamento di 20 centimetri sulle facciate e di 25 centimetri sul tetto. Ha serramenti speciali a doppia camera. Insomma non ha uno spiffero e così l’energia la prende tutta dal sole. Sarà perché da loro termotecnici e architetti collaborano strettamente, ma la cosa funziona….continua

news del 28/12/2005 – fotovoltaico: potenza incentivata a 300 MW

È ampliata da 100 a 300 MW la potenza fotovoltaica da incentivare con il conto energia. La novità è contenuta nel nuovo decreto che il Ministro delle Attività produttive Claudio Scajola, di concerto con il Ministero dell’Ambiente, ha firmato nei giorni scorsi. Il documento, recante modifiche al Decreto 28 luglio 2005 in materia di incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare, è stato inviato alla Conferenza Stato-Regioni, che darà inizio alla discussione a metà del mese prossimo…..continua

news del 29/12/2005 – i lampioni fotovoltaici

REGGIO EMILIA (29 dic. 2005) – C’è un sistema intelligente – e soprattutto rispettoso dell’ambiente – anche per illuminare strade e parcheggi. Ed è un sistema tutto made in Reggio, perché reggiana è l’azienda – la Elektra di Felina – che da alcuni anni si sta impegnando nel settore degli impianti fotovoltaici ed in particolare dei punti luce autonomi per illuminazione stradale, trovando proprio nella Provincia di Reggio uno dei più convinti committenti….continua

Vuoi comunicarmi Qualcosa? Lasciami un tuo commento!

Se hai un dubbio, o hai comunque, qualcosa da chiedere, in merito a questo articolo, puoi postare un tuo commento. Sarà mia premura risponderti, entro il più breve tempo possibile! Grazie!