Categoria: Detrazione fiscale 65% – Accatastamento obbligatorio per usufruire della detrazione del 65%
Accatastamento necessario per la detrazione del 65%
L’ accatastamento dell’ immobile è necessario ai fini del beneficio della detrazione del 65%. Affinché si possa beneficiare dell’ agevolazione del 65% vi è una condizione indispensabile e cioè che il fabbricato sia esistente.
Non sono concesse agevolazione riguardanti il 65% su fabbricati in corso di costruzione. Mentre la categoria catastale è ininfluente la condizione che il fabbricato sia esistente è obbligatoria.
E’ possibile provare che l’ edificio sia esistente attraverso la dimostrazione che il fabbricato risulta iscritto regolarmente in catasto o dalla richiesta di accatastamento.
Ancora è possibile dimostrare che il fabbricato è esistente tramite i bollettini di pagamento dell’ ici/imu se dovute. Quindi ricapitolando non sono ammesse agevolazioni per fabbricati in corso di costruzione.
Infatti i nuovi fabbricati secondo le norme attuali devono rispettare sin dall’ inizio della loro costruzione particolari norme in materia di risparmio energetico.
Vuoi comunicarmi Qualcosa? Lasciami un tuo commento!
Se hai un dubbio, o hai comunque, qualcosa da chiedere, in merito a questo articolo, puoi postare un tuo commento. Sarà mia premura risponderti, entro il più breve tempo possibile! Grazie!