0785/387704 - 339/3600206 info@visurnet.com

IL MERCATO IMMOBILIARE IN SARDEGNA E LE SUE PROSPETTIVE FUTURE

Il settore immobiliare (sia turistico che residenziale) in Sardegna continua ad avere un andamento molto positivo. In questo periodo l’ investimento immobiliare è sicuramente quello che offre maggiori garanzie. Di conseguenza si prospettano ancora per lungo periodo forti richieste di immobili sia da parte di chi è alla ricerca di una prima casa e sia da parte di persone che intendono acquistare una seconda casa, in prospettiva di un investimento che possa dare un reddito o anche semplicemente per trascorrervi periodi nell’ arco dell’ anno.

La Sardegna inoltre è, e rimane il sogno di tantissime persone e aggiungo che non potrebbe essere diversamente (con un pizzico di orgoglio). L’ isola già da tantissimi anni rimane una meta turistica ambita sia da italiani che da stranieri. L’ isola per tutto ciò che offre sta diventando sempre più un polo di attrazione per tantissime persone.

Se prima però la Sardegna era solo terra di passaggio attualmente invece sta richiamando in maniera stabile sempre più persone; vuoi per il suo clima splendido, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per investimenti immobiliari vari, molti sono coloro che si trasferiscono stabilmente o periodicamente nell’ isola.

Questo fa si che il mercato immobiliare nell’ isola sia sempre in fortissima espansione non conoscendo crisi di nessun genere. Da qui nasce la mia proposta verso società immobiliari, costruttori, imprese edili o privati che intendono investire nel settore immobiliare costruendo e rivendendo.

Di seguito cercherò di esporre alcuni punti chiave che serviranno per farvi capire la mia idea e sperò anche la sua bontà dal punto di vista imprenditoriale.

INCONTRO DELLA DOMANDA E DELL’ OFFERTA

Per chi vuole vendere i propri immobili, cosa fondamentale è che la sua proposta venga recepita e accolta dal maggior numero di persone, in modo che poi si possa concretizzare con la vendita. In poche parole l’ offerta immobiliare deve trovare in tempi brevi un riscontro da parte di chi cerca un immobile.

Inoltre per un’ impresa che opera nel settore immobiliare è di vitale importanza un rientro del capitale speso, nel più breve tempo possibile.

Ma perché è necessario un alto numero di contatti? La risposta ovvia è che non tutti i contatti delle persone interessate si trasformano in altrettante vendite. Facendo un piccolo esempio se per la vendita di una casa o di un fabbricato qualsiasi si arriva alla vendita dopo 10 contatti abbiamo un rapporto di 10 a 1.

A questo punto qual’ è la cosa fondamentale? Semplicemente avere i 10 contatti nel periodo più breve possibile. Nel settore immobiliare questa è una cosa fondamentale, perché come dicevo sopra il capitale anticipato deve rientrare il prima possibile.

LA MIA PROPOSTA

La mia proposta è articolata in due punti.

1) publicizzare i vostri annunci immobiliari

Si dice che la pubblicità è l’ anima del commercio e io aggiungo che ciò può essere detto anche per chi non fa propriamente il commerciante e cioé per chi propone sul mercato le proprie offerte immobiliari.

La pubblicità è dunque fondamentale! Oltre a proporvi quanto sto dicendo voglio provare a spiegarvi anche i motivi per cui credo si possa avviare una collaborazione.

2) Collaborare in svariati modi con la vostra idea imprenditoriale

Potrei inoltre collaborare con voi in svariati modi; da indagini di mercato nel settore immobiliare alla ricerca di zone in cui si possa edificare. Potrei ancora (visto che è il mio campo specifico) sviluppare i vostri progetti, redigere pratiche catastali, frazionamenti ecc.

VALUTATE L’ IDEA

Perché un’ idea trovi consenso (in questo caso la mia) è sempre giusto e doveroso far conoscere i punti salienti della stessa, le prospettive, i punti forti e quelli che lo sono un pò meno, i vantaggi ecc. Di seguito vi illustro il mio piccolo piano e poi potrete valutare se aderire alla mia proposta o meno.

A ) Visibilità del sito www.visurnet.com

Il primo punto sul quale si impernia la mia proposta è la ottima visibilità del sito www.visurnet.com. Circa 1.500/2.000 accessi ogni giorno per 6/7.000 pagine viste. Una visibilità del genere potrebbe dare i suoi frutti e io credo che ci siano tutte le prospettive.

B) Creazione della sezione dedicata agli annunci

Naturalmente non poteva mancare la sezione dedicata agli annunci immobiliari. Non posso dirvi tantissimo su come farei la sezione in quanto per il momento preferisco non divilgare la mia idea. Ad ogni modo credo che la sezione avrebbe un notevole numero di visite, anche per il fatto che le pagine del sito vengono rapidamente indicizzate dai maggiori motori di ricerca, in primis Google.

Ho già fatto alcuni esperimenti con Google provando ad indicizzare le pagine per diverse parole chiave. Creando una sezoine apposita i risultati potrebbero essere molto buoni. Se volete fare una prova fate clik sulle parole chiave di seguito riportate:

1) acquistare casa in sardegna
2) casa in sardegna
3) annunci immobiliari
4) annunci immobiliari in sardegna

Con la parola chiave: casa in sardegna il sito www.visurnet.com risulta in seconda pagina, mentre per le altre tre in prima pagina e nelle primissime posizioni. Naturalmente ci sono anche altre chiavi di ricerca per cui il sito è indicizzato, ma soprattutto ne potrei preparare di specifiche, anche in base alle vostre esigenze.

C) Le varie collaborazioni

Ci sarebbero molte forme di collaborazione che si potrebbero avviare; In primis riferendomi a tutto il discorso generale fatto in precedenza mi propongo per:

1) inserimento annunci immobiliari sulle mie pagine

2) eventuali sopralluoghi per fotografie da inserire con gli annunci ecc.

3) avviare i primi contatti con eventuali clienti

4) fare visionare l’ immobile

In secondo luogo ci potrebbero essere tanti altri tipi di collaborazione, quali: sviluppo di progetti, pratiche catastali in genere, frazionamenti, indagini in loco per individuare zone lottizzate o da lottizzare.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ok! Siamo arrivati alla fine…era ora starete pensando! Non ho nient’ altro da aggiungere (su questa pagina naturalmente) se non quello di chiedervi di valutare la mia proposta ed eventualmente contattarmi per un colloquio presso la vostra sede. Anche per fare quattro chiacchiere e…. perché no per sviluppare qualche altra idea insieme.

Se ritieni l’ idea interessante puoi contattarmi ai seguenti recapiti, anche o solamente per chiedere delle semplici informazioni.

tel. 0785/387704 – 339/3600206 – 348/4734823 – info@visurnet.com

Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook….grazie!