0785/387704 - 339/3600206 info@visurnet.com

Categoria: Annunci immobiliari – I migliori portali di annunci immobiliari

I PORTALI DI ANNUNCI IMMOBILIARI (COSA SONO?)

Dunque….dicevamo che benché attualmente vi siano diverse cose da mettere a punto per quanto riguarda gli annunci immobiliari su internet ve ne sono anche altre che già fanno intravvedere le enormi potenzialità della pubblicità immobiliare su internet e che molto probabilmente si svilupperanno nei prossimi anni..

le cose andranno sempre meglio

Io credo che gli annunci immobiliari su internet siano destinati a soppiantare quelli di vecchia generazione di cui parlavamo nella pagina precedente. Il motivo è semplice: gli utenti internet sono sempre in costante aumento; c’è ancora una grossa percentuale di persone che non utilizza o utilizza poco internet ma che col tempo si adeguerà alla tecnologia..

Un altro motivo per cui credo che le cose miglioreranno è il fatto che grosse ditte…. grosse società con capitali stanno investendo su internet per creare dei portali veramente all’ altezza. Per cui vedremmo che trà breve ci saranno sempre più annunci immobiliari su internet e meno sui canali tradizionali attuali.

che fare dunque?

Per vincere la partita sia le agenzie che i portali immobiliari dovranno collaborare. Probabilmente i servizi dei portali aumenteranno. Potrebbero fornire ad esempio supporto alle agenzie immobiliari nello scatto delle fotografie o con la realizzazione di filmati con esperti del settore. Basterebbe avere in ogni regione o provincia dei collaboratori.

Una cosa che gli operatori del settore immobiliare dovranno fare, io credo sia investire di più sia in termini di pubblicità e sia in termine di tecnologia. Investire in pubblicità significherà utilizzare tutti i sistemi attualmente presenti e dunque annunci a pagamento su google e annunci a pagamento sui portali immobiliari. La strada dunque è questa investire di più su internet e crederci soprattutto.

i portali immobiliari attuali

Fin’ ora abbiamo parlato dei difetti, dei pregi e delle possibilità future dei portali immobiliari. Vediamo ora nello specifico quali sono attualmente i big del settore. Trà l’ altro ci tengo a dire che con tutti i portali che vi presenterò più sotto sono nate delle piccole collaborazioni, quali scambi banner ad esempio. Con alcuni sono in corso delle trattative per delle collaborazioni più avanzate e che riguardano la mia attività di geometra.

Bene….vediamo i diretti interessati allora. Premetto che sono tutti portali validissimi e che quindi non passerò in rassegna il singolo portale dando giudizi più o meno buoni anche perché non sarebbe possibile farlo in quanto dovrei perdere del tempo per esaminare le pagine, le funzioni del portale ecc.

Basti dire che con questi portali immobiliari come dicevo sopra sono nate e stanno nascendo delle collaborazioni per cui è ovvio che li ritenga tutti validi. Di seguito vi riporto l’ elenco dei portali. Preciso che non vengono elencati in ordine di importanza.

www.roma.cazar.it

www.risorseimmobiliari.it

www.bingocasa.it

www.cercarcasa.it

CONCLUSIONI

In conclusione cosa possiamo dire? Sicuramente che il settore dei portali immobiliari andrà in crescendo per i motivi che abbiamo visto prima. Ne riparleremo tra qualche anno. Per il momento vi ringrazio e vi dò appuntamento al prossimo articolo.

torna alla prima pagina

Vuoi comunicarmi Qualcosa? Lasciami un tuo commento!

Se hai un dubbio, o hai comunque, qualcosa da chiedere, in merito a questo articolo, puoi postare un tuo commento. Sarà mia premura risponderti, entro il più breve tempo possibile! Grazie!