I giganti esistono o no? In Sardegna sembra proprio di si! Benchè quasi nessuno ne parli i giganti esistono eccome in Sardegna! Visto che ne la stampa nazionale, ne la tv danno un minimo di risalto alla vicenda ho pensato di parlarne un pochino in queste pagine. Ma chi sono i giganti di monte prama? Monte Prama diciamo subito che è una località del comune di Cabras in provincia di Oristano. E proprio in questa località sono stati ritrovati i giganti. I giganti sono delle statue di età nuragica, per cui stiamo parlando di un periodo che va dai 1.000 ai 2.000 anni avanti Cristo. Sono delle statue uniche e che potrebbero cambiare la storia che fin’ ora ci è stata raccontata nei libri di storia. Non mi stupisce che nessuno ne parli, in quanto come al solito si tende a dare risalto a storie e notizie che di fatto poco interessano, piuttosto che alle cose che hanno un ben altro valore.
QUANDO SONO STATI SCOPERTI I GIGANTI DI MONTE PRAMA
I primi reperti e ritrovamenti sono stati ngli anni settanta. Proprio in questi anni furono trovate queste meravigliose statue dell’ altezza variabile dai 2 metri ai due metri e mezzo. Le statue furono abbandonate e nascoste per circa trent’ anni nelle cantine del museo di Sassari. Si è riparlato di loro qualche anno fa e ora se ne riparla dopo aver rinvenuto proprio in questi giorni, sempre nella stessa località, altre statue simili. E’ notizia di questi giorni, infatti, il ritrovamento sotto qualche metro di terra, di un altro gigante quasi intero.
I giganti di monte prama rappresentano dei combattenti, arcieri, pugilatori e guerrieri dell’ epoca nuragica, cioè molto prima della civiltà greca che da sempre viene tanto decantata. Molto prima dunque anche della civiltà romana che sembra essere madre di tutte le civiltà.
Non voglio togliere niente a nessuno ma mi sembra giusto dare ai sardi ciò che è dei sardi. Perchè non si parla di questi ritrovamenti? Perchè la tv e la stampa parla di tante fesserie e non parla della storia che esiste da sempre? A detta di alcuni tra i più importanti archeologi, le scoperte fatte in questi giorni, cambierebbero la storia intera. La storia che da sempre abbiamo studiato nei libri potrebbe dunque essere diversa? Io credo proprio di si! E’ possibile che l’ isola Sardegna che sta al centro del mediterraneo abbia dato alla luce una civiltà di cui nessuno vuole parlare? Io penso proprio di si! E’ possibile che la Sardegna sia stata la culla di un’ altra civiltà?
COSA RAPPRESETANO I GIGANTI RITROVATI?
Le statue ritrovate come ho scritto più sopra rappresentano dei giganti, soprattutto se consideriamo che furono realizzate circa tremila anni addietro. Alcuni studiosi e archeologi affermano che questi ritrovamenti sono importantissimi perchè testimoniano dell’ esistenza dei giganti in Sardegna! Oltre che un’ altra civiltà dunque è possibile che la Sardegna abbia ospitato migliaia di anni fa un’ altra razza!
Una razza di cui nessuno vuole parlare…ma perchè? Il perchè è molto semplice secondo me. Perchè si potrebbe dimostrare che tutto ciò che è scritto sui libri di storia in realtà è una storia che se non tutta, in parte potrebbe essere di fantasia :-)
ALCUNI VIDEO SUI GIGANTI DELLA SARDEGNA
Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook….grazie!