0785/387704 - 339/3600206 info@visurnet.com

Categoria: Annunci immobiliari – Guadagna affittando il tetto!

AFFITTA IL TUO TETTO ALLE SOCIETA’ CHE REALIZZANO IMPIANTI FOTOVOLTAICI (in tutta Italia)

geometra Pino CaddeoSalve! Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente sei interessato a poter affittare i tetto della tua casa o struttura per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Innanzitutto mi presento così familiarizziamo un pochino dopo di che ti spiegherò le opportunità che potresti realizzare affittando il tetto della tua casa o del tuo capannone o comunque della tua struttura, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Allora partiamo dalle presentazioni. mi chiamo Pino Caddeo e vivo e lavoro in Sardegna (Italy). Mi occupo principalmente di progettazione in genere e catasto essendo un geometra ma oltre a questo collaboro con alcune società di grandi dimensioni che realizzano impianti fotovoltaici per produzione e vendita di energia elettrica.

Come dicevo vivo In Sardegna a Borore (NU) un piccolo paese che si trova al centro dell’ isola. Sono iscritto dal 1998 al collegio dei geometri della provincia di Nuoro. I miei recapiti sono i seguenti:

Via Kennedy, 1 – 08016 – Borore (Nu)
tel: 0785/86128 – 339/3600206
mail: info@visurnet.com

COSA STIAMO CERCANDO? TETTI E COPERTURE IN GENERE

Si proprio così…cerchiamo tetti e coperture in genere preferibilmente di grandi dimensioni. Preferibilmente allo stato attuale cerchiamo coperture che sviluppano una superficie a partire dai 1.500 metri quadrati per arrivare sino a diverse migliaia di metri quadrati quindi diciamo soprattuto capannoni.

Ma perchè cerchiamo queste coperture? Ora cercherò di spiegarvelo in poche righe in modo da farvi capire come funziona il tutto. Come saprete con il quarto conto energia lo stato italiano incentiva la realizzazione di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabil ed in particolare dal sole.In poche parole la normativa italiana attuale in materia di produzione di energia elettrica prevede il pagamento con buone tariffe dell’ energia elettrica prodotta attraverso gli impianti fotovoltaici.

Quindi c’ è la possibilità per chi ha grossi capitali di investire nel settore dell’ energia elettrica producendo e vendendo la stessa al GSE ossia gestore servizio elettrico. Quindi io società posso realizzare un impianto fotovoltaico e vendere l’ energia prodotta al GSE. Il GSE non è altro che una società con amministratore unico lo stato italiano.

PERCHE’ CERCHIAMO I TETTI

Ma perchè abbiamo interesse ad affittare il tuo tetto? Abbiamo interesse ad affittare il tuo tetto in quanto si presta benissimo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico tutto quà. Cerchiamo falde di copertura con una buona esposizione preferibilmente verso sud in modo da avere una buona irradiazione solare durante tutto l’ arco della giornata.Migliore sarà l’ esposizione e maggiore sarà la produzione di energia elettrica e maggiore sarà il guadagno ovviamente sia per noi che per voi. Ovviamente come detto sopra cerchiamo principalmente coperture con un’ estensione notevole in modo da poter realizzare degli impianti fotovoltaici di una certa dimensione e che producano quantitativi di energia che permettano un ritorno economico sia per noi che realizziamo l’ impianto fotovoltaico e sia per voi che affittate il tetto.

VANTAGGI PER CHI AFFITTA LA PROPRIA COPERTURA

Chi deciderà di affittare il proprio tetto alla società interessata nella realizzazione dell’ impianto fotovoltaico si vedrà riconosciuta una rendita di affitto per una durata di vent’ anni (durata prevista degli incentivi statali). Ma veniamo al sodo della questione….quanto ci si può guadagnare dall’ affitto del tetto? Be dipende innanzitutto dalla grandezza dell’ impianto fotovoltaico che si può realizzare e quindi dalla superficie del tuo tetto che puoi mettere a disposizione.

QUANTO SI PUO’ GUADAGNARE AFFITTANDO IL TETTO FOTOVOLTAICO?

Diciamo subito che più è grande la superficie di tetto affittata e più saranno i guadagni realizzabili. In linea di massima per dare un parametro tangibile posso dire che il guadagno si può aggirare tra i 30 e i 35 euro per ogni kwp realizzato sul tuo tetto.

Vogliamo fare un piccolo esempio? Così entriamo nel vivo della questione e si capisce quanto effettivamente può fruttare il nostro tetto.

Supponiamo che tu abbia una copertura (inclinata o orizzontale) di 1.000 mq. Vediamo di seguito quello che possiamo proporvi nel caso decidiate di affittarci il vostro tetto. Su 1.000 metri quadrati supponendo una buona esposizione verso sud possiamo realizzare un impianto fotovoltaico di circa 100 kwp di potenza. Per ogni kwp di potenza realizzata noi diamo 30 euro per cui facendo due semplici calcoletti andresti a guadagnare una cifra di 3.000 euro all’ anno e per vent’ anni. In tutto sarebbero circa 60.000 euro che non sono niente male se consideri che il tetto di per se non potrebbe mai darti una rendita del genere.

SMALTIMENTO ETERNIT GRATUITO

Il tuo tetto è costituito da copertura in eternit? Niente paura ci occupiamo noi di rimuovere l’ eternit e ti costruiremo una nuova copertura a norma. Smaltire 1.000 mq. di eternit oggi costerebbe una cifra di circa 20.000 quando va bene con tutte le seccature burocratiche che ne derivano.

PERCHE’ FACCIAMO TUTTO QUESTO?

A Qualcuno potrebbe sembrare strano che qualcuno possa dare tutti questi soldi, sostituire e rifare la copertura in eternit ecc. ecc. Se ci pensate non c’ è niente di strano in quanto noi dalla realizzazione dell’ impianto ci guadagniamo anche noi ovviamente. Non facciamo niente per niente. Come detto sopra noi guadagniamo sulla vendita dell’ energia al GSE (gestore del servizio elettrico). Anche noi avremmo la nostra rendita per vent’ anni. Diciamo che si può stare bene sia per una che per l’ altra parte.

Il funzionamento molto brevemente è il seguente: Tu ci affitti il tuo tetto, noi realizziamo l’ impianto fotovoltaico tutto a nostre spese, per i vent’ anni seguenti dal momento dell’ allaccio in rete noi venderemo l’ energia elettrica e guadagneremo, tu ugualmente riceverai per i vent’ anni a seguire l’ affitto annuo pattuito attraverso regolare contratto oppure potrai ritirare tutto subito in maniera anticipata (in tal caso la cifra sarà ridotta di una certa percentuale da pattuire).

Dopo vent’ anni potrai decidere se rimuovere l’ impianto a nostre spese o se lasciarlo ancora in produzione (in tal caso la rimozione dell’ impianto sarà a tuo carico) per altri anni.

REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER INVESTIMENTO

Come si potrà capire l’ affitto del tetto del proprio fabbricato conviene a chi non ha capitali da investire. Chi invece dispone di capitali da investire può direttamente realizzare l’ impianto e guadagnare al 100% sull’ impianto. Anche in questo caso ci proponiamo per la realizzazione dell’ impianto dalla A alla Z. Ci occupiamo di tutto a partire dal progetto iniziale fino a mettere in funzione l’ impianto.

VUOI CONTATTARMI?

Pensi che quanto detto ti possa interessare? Allora puoi contattarmi ai seguenti recapiti:

tel: 0785/86128 – 339/3600206

mail: info@visurnet.com

Puoi anche contattarmi attraverso la chat live in tempo reale. Se mi vedi online contattami direttamente e ti spiegherò tutto il funzionamento.

Vuoi comunicarmi Qualcosa? Lasciami un tuo commento!

Se hai un dubbio, o hai comunque, qualcosa da chiedere, in merito a questo articolo, puoi postare un tuo commento. Sarà mia premura risponderti, entro il più breve tempo possibile! Grazie!