COMPILARE IL MODELLO 4 – IL QUADRO B5 – (BENI VENDUTI)
Per quanto riguarda i beni alienati a titolo oneroso negli ultimi sei mesi di vita del de cuius è necessario fare una precisazione.
La presunzione nell’ attivo ereditario dei beni venduti dal de cuius entro i 6 mesi dalla data di morte è stata in sostanza eliminata dall’ art. 69 co. 1 lettera d della legge n° 342 del 21/11/2000.
Per tutte quelle dichiarazioni di successioni la cui scadenza di presentazione è avvenuta dopo il 31/12/2000 questa parte del modello 4 è irrilevante.
In questa pagina vanno inseriti eventuali beni trasferiti a titolo oneroso negli ultimi sei mesi di vita del de cuius. Se non vi sono state vendite invece potete lasciare in bianco. Facendo riferimento a quanto scritto sopra questo vale per le successioni che scadevano prima del 31/12/2000.
Nell’ esempio che stiamo trattando ricordo che non vi sono beni trasferiti a titolo oneroso (ossia venduti) per cui in questa pagina non approfondiremo il discorso.
Utilizza le frecce “Vai avanti” o “Torna indietro” per far scorrere le pagine
SCOPRI IL SERVIZIO SUCCESSIONE EXPRESS
Carissimo lettore, spero che la guida possa aiutarti.
Tuttavia, se dovessi aver bisogno di assistenza per la compilazione e invio della successione, ti ricordo che è attivo il servizio SUCCESSIONE EXPRESS 2023 che ti risolve tutte le incombenze.
Scopri il servizio facendo click sul pulsante