geometra sardegna
geometra Pino Caddeo

Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

ultime notizie

Il sito visurnet ti piace?


Perchè chiedo il tuo aiuto!

Grazie!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
Ľ LAVORA CON NOI
Ľ
COLLABORA CON NOI

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
Collabora con noi! Ricerchiamo geometri iberi professionisti, che vogliono collaborare con noi nell'effettuare ricerche catastali. Il candidato ideale è un libero profesionista che risiede o che già opera in un qualsiasi capoluogo di provincia italiano. Il lavoro previsto principalmente consisterà nell'effettuare delle ricerche catastali (visure storiche, certificati storici). Chi è alla ricerca di un lavoro alternativo, o comunque che vuole avviare anche altre esperienze lavorative in collaborazione con altri geometri può contattarci al nostro indirizzo email: info@visurnet.com.
LAVORA E COLLABORA CON NOI
HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Servizi attivi
Lavora con noi

pubblicità
dati numerici
lavora con noi
cosa dicono di noi
scambio link

VISURNET.COM

VUOI COLLABORARE CON NOI? NASCE IL PROFESSIONAL TEAM!


FARSI VEDERE E' CIO' CHE CONTA! E IL PROFESSIONAL TEAM NASCE ANCHE PER QUESTO!

pino caddeoBenvenuto su questa pagina!

Ti piacerebbe collaborare con noi e contemporaneamente trovare anche del lavoro? E' quello che vorrei proporti. Se sei interessato continua a leggere e poi eventualmente contattami. Farsi vedere, essere visibili, far sapere agli altri che ci siamo! Questo è ciò che conta nel mondo del lavoro, del commercio e dei servizi in generale per poter proporre e vendere i nostri prodotti o servizi. Il target del traffico utenti del sito visurnet.com è abbastanza variegato ma comunque sempre incentrato su temi che ruotano attraverso il pianeta casa.

Prima di farvi la mia proposta per una collaborazione vorrei semplicemente spiegarvi, le potenzialità della rete e come poterle sfruttare!

Capire la potenza di internet e sfruttare le nuove tecnologie per creare opportunità di lavoro!

la potenza di internet (migliaia di persone cercano te!)

Gli utenti internauti su internet ormai cercano di tutto. Non c'è persona che prima di fare qualsiasi cosa non si informi cercando sulla rete internet. Non credo ci sia bisogno di dare molte spiegazioni in tal senso, in quanto anche noi stessi facciamo la stessa cosa, quando cerchiamo attraverso i motori di ricerca qualche argomento che ci interessa. Oggi non esiste persona che non cerca sui motori di ricerca. Si cercano libri, si cercano auto, motociclette, computer e una miriade di altre cose che ora non sto ad elencarvi ma che sicuramente immaginerete!

Ma oltre alle cose materiali cosa cercano gli utenti oggigiorno su internet? Una cosa molto importante, anzi fondamentale! cercano il sapere ossia informazioni. Diciamo che sarebbe meglio dire: cerchiamo, in quanto ognuno di noi si può dire cerca quotidianamente delle informazioni sulla rete. Si perchè anche io come tutti voi che state leggendo eseguo decine di ricerche al giorno, sui motori di ricerca per trovare le informazioni che mi servono anche per il mio lavoro!

Quindi abbiamo detto che le persone cercano principalmente informazioni! Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di milioni di utenti e non di quattro gatti! Questo cosa significa in termini poveri? Significa che ci saranno milioni di utenti che cercano per le loro esigenze sui più svariati argomenti. Dopo 14 anni che sto su internet posso dire che gli utenti internauti cercano informazioni chiare, precise, molto approfondite che possano aiutarli a risolvere le loro questioni. Quando gli utenti cercano su internet, informazioni e trovano ciò che cercano e rimangono soddisfatti chi ha fornito quelle informazioni ha fatto bingoo!!!

le opportunità di lavoro

Si bingoo!! Perchè direte voi? Semplice...si tratta di ottima pubblicità! E noi sappiamo che la pubblicità è vitale per qualsiasi attività, sia commerciale che di servizi! Sempre più in questi anni si va affermando la pubblicità via internet, tant' è che il volume di investimenti pubblicitari su internet ha di recente sorpassato quello della carta stampata!

La pubblicità su internet è la migliore!

Conosciamo tre tipi di messaggi pubblicitari; quelli che compaiono in RADIO/TV, quelli della carta stampata e quella di cui stiamo parlando attraverso il web. Tutte queste pubblicità cercano di destare un' interesse nell' utente, affinchè esso compia un' azione, ossia acquisti una merce o un determinato servizio. Ma c' è una notevole differenza tra la pubblicità radiotelevisiva assieme alla carta stampata e quella prodotta sul web.

Sapete dirmi la differenza? La differenza è semplice e sostanziale. La pubblicità radiotelevisiva assieme a quella della carta stampata cercano l' utente per stimolarlo ad acquistare una determinata cosa. Al contrario sull' web è l' utente che cerca ciò che in quel momento le serve! La differenza è veramente fondamentale. E' l' utente che cerca il prodotto/servizio. Quando su internet si trova quel determinato prodotto o servizio l' utente lo acquista!

anche le professioni si sponsorizzano su internet

Il discorso che facevo sopra è valido anche per le professioni? Io dico (per esperienza) si-cu-ra-men-te sii!!! Sia ben chiaro che io non vi sto proponendo di sponsorizzarvi su queste pagine, ossia inserire la vostra pubblicità pagando. Io vi sto proponendo un qualcosa di molto meglio! Se avrete la pazienza di continuare a leggere vi renderete conto che non vi è pubblicità migliore!

come farci trovare su internet!

Il miglior modo per farsi trovare sulla grande rete internet è sicuramente avere un sito web! Non un sito web qualunque ovviamente. Ci vuole un sito che venga fuori ai primi posti delle ricerche sui motori di ricerca quando le persone cercano per quella determinata chiave di ricerca. Faccio un esempio: Se siamo degli avvocati di Roma e abbiamo il nostro bel sito tutto lucicante, con mille immagini, con i form accativanti, il pulsante mi piace e via dicendo però se cerchiamo attraverso le parole chiave sul motore di ricerca google "avvocati roma" ed il nostro bel sito è in cinquantesima posizione probabilmente il nostro sito ci servirà a poco se non a farci sborsare dei soldi al bravissimo webmaster che l' ha creato!

E' ormai certo che l' utente prima di cercare l' avvocato (tenete presente che si potrebbe trattare di un qualsiasi altro professionista) cercherà informazioni sul suo caso specifico. Se ad esempio una persona ha problemi di distanze col vicino, sicuramente farà delle ricerche su internet per riuscire a cavarne qualche informazione in merito. Questo lo dico con certezza in quanto attraverso il mio contatore visite vedo oltre agli accessi anche le parole chiave con cui gli utenti arrivano sul sito visurnet.com.

Sono tantisimi ad esempio gli utenti che arrivano al mio sito attraverso la parola chiave "distanze alberi vicino". Se provate a digitare queste tre parole su google vedrete che il sito visurnet.com si piazza al 3° posto in prima pagina su 6 milioni di risultati circa. Tra l' altro questa pagina non contiene molto testo e non è aggiornata da diversi anni. Con un pò di aggiornamento potrebbe arrivare tranquillamente al primo posto.

Le distanze degli alberi dal muro divisorio del confinante è un problema che si presenta molto spesso e sovente nascono delle cause civili. Sicuramente è un argomento che interessa gli avvocati dunque. Ma se il sito del nostro avvocato non viene fuori quando l' utente digita sul motore di ricerca "distanze alberi vicino" sicuramente si è perso un possibile cliente. Capito il discorso?

Il discorso vale non solo per gli avvocati ovviamente ma per tutti coloro che hanno bisogno di proporre i loro servizi.

Naturalmente avere un sito che sia alle prime posizioni dei motori di ricerca per le parole chiave che desideriamo ormai è un miraggio! La concorrenza è notevole, con milioni di siti e ci sono una miriade di fattori da tenere in considerazione. Ma allora come possiamo fare per farci trovare ed essere visibili tra milioni di concorrenti? Forse una possibilità c' è e si tratta del professional team. E qui veniamo al sodo della questione. Cercherò di spiegari cosa vorrei fare.

Cos' è il professional team, come nasce, cosa fa e come lavora

L' idea del professional team è strettamente legata al sito visurnet.com, per cui spenderò due parole in merito prima di addentrarmi nello specifico di cosa tratta il professional team e cosa vorrei fare.

il traffico del sito visurnet.com (aumento del 236%)

Ultimamente e precisamente in questi primi mesi del 2012 c' è stato un aumento notevolissimo delle visite (più che raddoppiate). Siamo passati da una media di 5.000 utenti unici al giorno a circa 12.000, ovviamente documentabili (potete vedere anche il contatore accessi in fondo pagina). In questa pagina troverete tutti i grafici, che riportano l' andamento delle visite al sito visurnet.com. Troverete i grafici delle visite di tutto il 2011, nonchè quelle relative al primo periodo 2012.

Il sito visurnet.com a luglio 2012 fa il compleanno :-) 10 anni! Offre attraverso le sue pagine ed in modo gratuito principalmente informazioni di vario genere! In secondo luogo propone servizi a pagamento vari quali: ricerche catastali, servizi di progettazione, servizi catastali, servizio disbrigo pratiche ecc.

Le persone che cercano informazioni attraverso la rete sono tantissime ormai. Tali persone però oltre a cercare informazioni molto spesso cercano anche professionisti che li aiutino nel disbrigo delle loro pratiche. In tutti questi anni sul sito visurnet.com ho cercato di dare informazioni ed aiutare per quanto possibile gli utenti internauti a risolvere i loro piccoli problemi. In cambio molto spesso ho avuto incarichi di lavoro.

Ora sinceramente ho difficoltà a controllare ed aggiornare il meccanismo che si è creato. (circa 12.000 utenti al giorno con 2.000 pagine di materiale scritto) per cui ho pensato ad una collaborazione con altri professionisti che come me hanno voglia di aiutare le persone che cercano informazioni su internet, e contemporaeamente proporre i loro servizi professionali. Ovviamente in cambio chi collaborerà avrà una notevole visibilità e possibilità di avere contatti di lavoro reali.

L' idea è quella di creare un gruppo di lavoro, che mi aiuti a far crescere il sito visurnet.com, scrivendo argomenti di vario genere. Ogni professionista sceglierà ovviamente l' argomento a lui più attinente, e quindi a seconda del lavoro che svolge. Si vuole fare nascere un team di professionisti desiderosi di aiutare le persone a trovare le informazioni che cercano su internet e contemporeaneamente proporsi e candidarsi. Nasce il professional team!!

Il professional team sarà composto da professionisti seri, precisi, esperti nella loro professione. Le figure professionali potranno essere le più disparate...ne cito qualcuna (non vogliatemene se ne dimentico qualcuna :-) geometri, architetti, ingegneri, avvocati, notai, periti agrari, agronomi, commercialisti, agenti immobiliari, costruttori, impiantisti ecc.

Si prevede, per ogni categoria professionale un collaboratore regionale. In questo modo il collaboratore avrà una notevole visibilità per la sua regione avendo in questo modo anche notevoli occasioni per proporre i suoi servizi professionali.

Numeri del sito visurnet.com...4.300.000 utenti accessi unici all' anno

Prima di spiegarvi ciò che vorrei fare voglio darvi una piccola idea del traffico che genera il sito visurnet.com, che servirà per capire le potenzialità che si possono generare. In questi giorni inoltre le visite sono più che raddoppiate e quindi siamo passati dai soliti 5.000 ingressi giornalieri ai 12.000 attuali (vedi contatore più in basso)

Il sito visurnet si fa vedere da oltre 25.000 visitatori ogni giorno. che corrispondono a circa 400.000 utenti unici al mese e circa 4.300.000 all' anno (più sotto troverete per ogni regione i dati di accesso degli utenti). Ogni utente che entra su queste pagine cerca informazioni, servizi, notizie e rappresenta un potenziale contatto di lavoro.

Su 4.300.000 utenti all' anno il 3,8% arriva dalla mia regione (Sardegna) che in cifra equivale a circa 150.000 accessi unici. Il restante 96,2% arriva dal resto d' Italia quindi circa 4.150.000 utenti unici. Gli accessi maggiori arrivano commprensibilmente dalle grandi città Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Bologna, Firenze e via via si distribuiscono su tutti gli altri comuni italiani.

Di seguito potete analizzare il traffico del sito, regione per regione, nonchè ho inserito anche il traffico dei primi 25 giorni del mese di gennaio 2012. Capirete che un traffico del genere possa effettivamente tramutarsi anche in contatti reali di lavoro. In queste pagine ti spieghiamo come mettiamo a tua disposizione e in modo gratuito, questa visibiità in cambio di collaborazione nella creazione di argomenti in generale e sezioni tematiche.

Traffico sito visurnet.com nel 2011

- accessi dal lazio n° 253.678,
- accessi dalla lombardia n° 247.144
- accessi dall' emilia romagna n° 107.229,
- accessi dalla campania n° 91.683
- accessi dal piemonte n° 85.739
- accessi dalla sicilia n° 83.039
- accessi dal veneto n° 82.479
- accessi dalla toscana n° 74.309
- accessi dalla puglia n° 57.196
- accessi dalla sardegna n° 52.688
- accessi dalla liguria n° 30.632
- accessi dalla calabria n° 27.974
- accessi dall' abruzzo n° 24.070
- accessi dalle marche n° 24.012
- accessi dal friuli n° 23.094
- accessi dal trentino n° 15.147
- accessi dall' umbria n° 14.139
- accessi dalla basilicata n° 3.212
- accessi dal molise n° 2.813
- accessi dalla val d' aosta n° 1.306

Traffico sito visurnet.com dall' inizio dell' anno 2012 ad ogg (per regione)

- accessi dal lazio n° 152.683
- accessi dalla lombardia n° 149.502
- accessi dall' emilia romagna n° 68.654
- accessi dalla campania n° 56.786
- accessi dal piemonte n° 70.470
- accessi dalla sicilia n° 57.885
- accessi dal veneto n° 51.253
- accessi dalla toscana n° 47.846
- accessi dalla puglia n° 33.441
- accessi dalla sardegna n° 35.272
- accessi dalla calabria n° 16.429
- accessi dalla liguria n° 27.847
- accessi dall' abruzzo n° 12.401
- accessi dalle marche n° 13.031
- accessi dal friuli n° 15.131
- accessi dal trentino n° 8.419
- accessi dall' umbria n° 8.194
- accessi dal molise n° 1.378
- accessi dalla basilicata n° 1.713
- accessi dalla val d' aosta n° 687

Traffico mensile sito visurnet.com (2012)

vedi rapporto

Capire il meccanismo e tramutare gli accessi in contatti reali di lavoro

Gli utenti abbiamo detto che accedono al sito visurnet.com in quanto cercano in primis informazioni dopo di che una percentuale mi contatta chiedendomi semplicemente delle informazioni, e poi infine c' è un' altra percentuale che decide di affidarmi degli incarichi di lavoro. Gli incarichi di lavoro ovviamente riguardano la mia professione e quindi parliamo di progettazione, accatastamenti, successioni ecc. Lo scopo di un sito internet alla fine di tutto è proprio questo...riuscire a trasformare una percentuale di utenti in contatti di lavoro reali.

Quindi alla fine di tutto il sito visurnet.com nel concreto cosa fa? Cosa è? Semplice....una grande vetrina che mi dà la possibilità di farmi conoscere non solo in Italia ma anche nel resto del mondo! Di tutti gli accessi di cui abbiamo parlato che sono circa 5.000.000 un 5% circa provviene dal resto del mondo.

Perchè il sito visurnet.com è così tanto visitato?

E' possibile che alcuni si stiano domandando come mai queste pagine siano così richieste dagli utenti ma soprattutto come sia possibile che vengano trovate dagli utenti.

Il segreto se così possiamo dire stà nella capacità del sito di comparire ai primi posti nelle ricerche dei motori di ricerca ed in primis di google che è la cosa fondamentale per un sito web. E qui ci potremmo sbizzarrire su tante argomentazioni per capire come si fa a posizionare un sito ai primi posti delle ricerche del motore di ricerca.

Il motivo principale per cui il sito visurnet.com è ai primi posti nelle ricerche dei motori di ricerca dipende dal fatto che il dominio ha un' ottima anzianità....che significa? L' anzianità di un sito è tutto per i motori di ricerca in quanto il motore di ricerca interpreta il dato come fonte di autorevolezza di un sito internet. L' anzianità di un dominio internet non è altro che la sua età che parte da quando il dominio viene creato. Il dominio visurnet.com è stato creato ben 10 anni orsono per cui agli occhi dei motori di ricerca ha molta importanza.

Questo fa si che il motore di ricerca scandagli ogni giorno il nostro sito, alla ricerca di nuove eventuali pagine. Avete capito cosa significhi questo? Ve lo spiego in parole povere....ogni nuova pagina viene immediatamente rintracciata e divorata nel vero senso della parola dal motore di ricerca che non fa altro che mostrarla nel grande calderone dei suoi risultati.

Raggiungere questi livelli per un sito nuovo è molto molto difficile anche perchè ultimamente i siti sono veramente tanti e distinguersi dagli altri in questo momento è pressochè impossibile. Allora il punto qual' è? Non hai un tuo sito? Non vuoi studiare tutta una serie di linguaggi per creare le pagine web? Contemporaneamente però ti piacerebbe essere presente su internet e trovare del lavoro? Noi ti proponiamo di collaborare con noi! Continua a leggere facendo click sul link sottostante oppure se vuoi contattarci subito se ci vedi online attraverso la live chat.

Nella prossima pagina ti spiegherò cosa vogliamo fare, come collaborare insieme e come trasformare gli accessi in contatti reali di lavoro.

continua

VUOI CONTATTARCI? CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

Ultimo aggiornamento: Giovedì Giugno 6, 2013 18:32


Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2017 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet