0785/387704 - 339/3600206 info@visurnet.com

Aliquote imu Udine: Guida ed esempi pratici per calcolo imu 2013

Questa è ormai, una vecchia pagina. Sotto trovate alcune link che potrebbero sempre tornare utili in materia di imu.

In particolare troverai il link al sito del “portale del federalismo fiscale” e quello che ti rimanda direttamente sul sito del comune di Udine.

Ho pensato di realizzare queste pagine per dare un piccolo aiuto a coloro che si trovano di fronte anche per l’ anno 2013 al calcolo dell’ imu. In questa sezione potrai trovare oltre che delle spiegazioni e delle guide anche degli esempi pratici su come calcolare l’ imposta e come compilare il famoso modello F24. Trovi tutti i link sulla colonna sinistra della pagina.

LE ALIQUOTE IMU 2013 PER IL COMUNE DI UDINE

Per quanto riguarda le aliquote imu 2013 il comune è tenuto ad inviare le delibere delle aliquote imu entro il 9 maggio al ministero dell’ economia e delle finanze che provvederà a pubblicare le aliquote sul proprio portale (portale del federalismo fiscale) entro il 16 maggio.

Nel caso che il comune non invii nessuna delibera o il mef (ministero economia e finanze) non pubblichi le delibere entro il 16 maggio, per la prima rata verranno utilizzate dal contribuente le aliquote e le detrazioni dell’ anno precedente.

Ad ogni modo il mio consiglio è quello di verificare sia sul portale del federalismo fiscale e sia di chiedere direttamente all’ ufficio tributi del comune per avere informazioni sulle aliquote.

Questa pagina non è più aggiornata. Vai sul sito del comune di Udine per info.