servizio successioni online

DEVI TRASMETTERE UNA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE?

 

 

Servizi dedicati alla dichiarazione di successione

a cura "di Pino Caddeo (geometra libero professionista si occupa di pratiche di successione ereditaria e volture catastali in tutta Italia)

Prima di continuare nella lettura e scoprire come posso aiutarti, nel caso tu abbia bisogno di inviare una dichiarazione di successione, vorrei far presente due cose.

1) In questo periodo di forte crisi, derivante a seguito del covid19, ho deciso di abbassare leggermente i costi del servizio. Questo per cercare di dare una mano per quanto mi è possibile. Il costo pertanto sarà sempre fisso e non varierà col il numero delle volture catastali.

2) Ho avuto un aumento delle richieste in tutta Italia e quindi non riesco a evadere, come normalmente faccio nel giro di 48 ore. Vi chiedo la cortesia di capirmi. Per eventuali urgenze si valuterà caso per caso.

3) Ho attivato (e altri sono in fase di attivazione) dei nuovi servizi dedicati alla dichiarazione di successione. Li trovate sul mio nuovo sito www.successionetelematica.com. In questo modo potete scegliere, in base alle vostre necessità su un più ampio numero di servizi.

Vi ringrazio per l' attenzione.

Successione online

Servizio attivo in tutta Italia (Escluse prov. aut. Trento e Bolzano)!

Devi compilare una dichiarazione di successione?

Devi compilare anche la voltura catastale?

Non vuoi spendere centinaia di euro?

Ti piacerebbe un servizio professionale a costi contenuti?

Centinaia di pratiche svolte e persone soddisfatte (vedi i commenti più sotto)

Oggi Questo è Possibile!

Continua a leggere la pagina e potrai scoprire come poter ottemperare a tutti gli adempimenti necessari senza spendere un' occhio della testa!

Gli adempimenti legislativi

Quando un nostro caro ci lascia, oltre al dolore per la perdita, dobbiamo occuparci anche di assolvere alcune incombenze che la legge ci impone. Una tra queste è la redazione della dichiarazione di successione, che va presentata attualmente entro 12 mesi dalla data di morte! Cos' è la dichiarazione di successione? E' un adempimento fiscale puro e semplice.

C' è successione e successione...

Si c' è successione e successione! Cosa significa in poche parole? Significa che bisognerebbe distinguere dalla successione particolarmente complicata da quella invece piuttosto semplice. Naturalmente bisogna, comunque, prestare sempre particolare attenzione quando si va a compilare una dichiarazione di successione, soprattutto per chi non è pratico in materia.

Come posso aiutarti

Posso aiutarvi preparando per voi tutta la modulistica da presentare all' agenzia delle entrate!

Il servizio "successione express 2019" prevede la compilazione di tutta la modulistica necessaria alla presentazione della dichiarazione di Successione, compresa una voltura catastale più l' invio telematico, per la presentazione della pratica di successione.

1) Compilazione Successione

Il pacchetto "Compilazione Successione" è dedicato alla compilazione di tutta la modulistica da presentare all' agenzia delle entrate. Quindi mi affidate l' incarico a svolgere tutto il necessario per l' espletamento della pratica. Voi in questo caso non dovete fare altro che fornirmi i dati (vedi modulo sottostante). Sostanzialmente comprende le operazioni sotto indicate:

Faccio presente, che non tutte le successioni possono essere inviate per via telematica (solo quelle apertesi dopo il 3 ottobre 2006), per cui in alcuni casi, si continuerà col vecchio sistema.

- Compilazione del modello telematico, oppure modello 4

- Calcolo delle imposte in autoliquidazione

- Compilazione del Modello F24 (solo se dovrà essere compilato il modello 4)

- Compilazione del Prospetto di liquidazione, da allegare alla denuncia di successione (solo se dovrà essere compilato il modello 4)

- Compilazione della Voltura Catastale (una è compresa nel prezzo)

- Autocertificazione identificativi catastali, da allegare alla dichiarazione di successione (solo se dovrà essere compilato il modello 4)

- Autocertificazioni varie (stato di famiglia ecc.)

- Dicharazione sostitutiva del certificato di morte (solo se dovrà essere compilato il modello 4)

- Eventuale richiesta per agevolazione prima casa.

- Eventuale calcolo del ravvedimento operoso (quando la dichiarazione viene presentata in ritardo)

- Compilazione della/e voltura/e catastale/i

Per affidarmi l' incarico è sufficiente compilare il modulo word o openoffice, sottostante con i vari dati richiesti e inviarlo a una delle mail che vedi più sotto.

scarica il modulo (formato word)

scarica il modulo (formato openoffice)

Le email a cui inviare il modulo compilato:

successioni@visurnet.com.

info@visurnet.com

info@successionetelematica.com

Cosa comprende il pacchetto "COMPILAZIONE SUCCESSIONE"

Il pacchetto "compilazione successione express" prevede l' invio da parte vostra dei vari dati (vedi il modulo riportato sopra).

Il mio compito sarà quello di predisporre tutta la modulistica da presentare all' agenzia delle entrate, nonchè quella da presentare in catasto per l' aggiornamento della ditta (voltura catastale).

Per le successioni da inviare telematicamente

Nel caso che l' invio debba essere fatto per via telematica (per successioni apertesi dopo il 03/10/2006), mi occuperò di tutto, compreso invio, in qualità di intermediario. Tutte le ricevute e le copie, vi verranno inviate via mail.

Per le successioni da presentare con modello 4

Per quelle successioni, che non potranno essere inviate telematicamente (per successioni apertesi prima del 03/10/2006), si continuerà a seguire la vecchia procedura, presentando i documenti presso l' agenzia delle entrate di competenza.

Tutta la modulistica verrà preparata in formato pdf o in formato word e verrà spedita via mail direttamente sul vostro computer, oppure inviata telematicamente. Voi dovrete semplicemente stampare il tutto e consegnare all' agenzia delle entrate. Stesso funzionamento per la voltura catastale.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO

- Compilazione del modello 4/modello telematico

- Calcolo delle imposte in autoliquidazione

- Compilazione del Modello F24 (solo se dovrà essere compilato il modello 4)

- Compilazione del Prospetto di liquidazione, da allegare alla denuncia di successione (solo se dovrà essere compilato il modello 4)

- Compilazione della Voltura Catastale (una è compresa nel prezzo)

- Autocertificazione identificativi catastali, da allegare alla dichiarazione di successione

- Autocertificazioni varie (stato di famiglia ecc.)

- Dicharazione sostitutiva del certificato di morte

- Eventuale richiesta per agevolazione prima casa.

- Eventuale calcolo del ravvedimento operoso (quando la dichiarazione viene presentata in ritardo)

- Compilazione della/e voltura/e catastale/i

Sostanzialmente dunque Voi non dovrete preoccuparvi di alcun che, ad eccezione dell' invio dei vari dati, che potrete comodamente inserire nel modulo predisposto dati successione in formato word. Una volta che tutta la moduistica sarà pronta (generalmente un paio di giorni), vi verrà inviata al vostro indirizzo mail.

Dopo aver registrato la dichiarazione di successione vi preparerò la voltura catastale per l' aggiornamento degli intestatari in catasto. Anche in questo caso riceverete la mail con tutto il necessario per la presentazione della voltura.

2) I Costi...(fissi in questo periodo di crisi)

Il costo del pacchetto "Compilazione Successione" è di 199,00 euro con tutte le volture comprese nel prezzo.

Come annunciato al' inizio della pagina, mi sembra doveroso, cercare di dare un piccolo contributo, in questo momento di grave crisi per tutti, derivante dalle conseguenze di questa pandemia da covid-19.

Per questo motivo ho deciso, di lasciare il costo del servizio sempre fisso, anche se le volture catastali dovessero essere più di una.

Quindi a prescindere dal numero delle volture catastali, il costo momentaneamente sarà sempre fisso e sarà di euro 199,00. Dopo il periodo del' emergenza, naturalmente verranno ripristinate le vecchie condizioni.

3) Modalità di pagamento (a pratica predisposta)

Sempre in un' ottica, di dare massima garanzia e fiducia al cliente, non chiedo pagamenti anticipati. Mi piace instaurare con le persone un rapporto di fiducia e sin' ora mi sono sempre trovato bene.

Per questo motivo, una volta che mi inviate i dati, io predispongo la pratica e non vi chiedo nessun anticipo. Una volta, che ho predisposto la modulistica, vi invio la documentazione in modo che possiate verificare il tutto.

A questo punto, vi sarà chiesto di effettuare il pagamento e io procederò con l' invio della pratica al' agenzia dell entrate. Questo perché mi piace che sia io che voi si rimanga soddisfatti.

Come contattarmi se siete interessati

Per quanto riguarda la richiesta di eventuali informazioni potete scrivermi a:

info@visurnet.com o chiamarmi al 0785/86128 - 339/3600206

TORNA SULLA HOME PAGE DEL SITO


comments powered by Disqus

 

Ultimo aggiornamento: Sabato Maggio 2, 2020 18:54

 

© 2002 - 2020 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989.

Da anni mi occupo esclusivamente di sichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, geometri, ingegneri, notai e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com