geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

energie rinnovabili
visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
LOCALITA' TURISTICHE IN SARDEGNA
LA SARDEGNA UN MONDO A PARTE

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
La Sardegna un' isola nell' isola. Tutti i più grandi viaggiatori si sono sempre innamorati dell' isola Sardegna. La Sardegna è un piccolo continente. Emersa molti milioni di anni prima rispetto al resto d' Italia, risulta essere un vero e proprio continente a se. La fauna e la flora non ha niente a che vedere col resto d' Italia. In Sardegna trovate ottima cucina, mare splendido e persone dallo spirito indomito.

SEZIONE: SARDEGNA - PAGINA: LOCALITA' TURISTICHE DELLA SARDEGNA

HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Servizi attivi


Video Sardegna

Tutto Sardegna

Carbonia e il sulcis

la zona franca in Sardegna

investire in Sardegna

investire in una zona franca

località turistiche Sardegna

I giganti sardi

 

ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA (LOCALITA' TURISTICHE)

Di Pino Caddeo (geometra libero professionista si occupa di progettare edifici a consumo energetico quasi zero, pratiche di certificazione energetica e quant' altro attiene il risparmio energetico).


pino caddeoQuesta pagina viene dedicata completamente alle bellezze dell' isola più bella del mondo, ossia la Sardegna. La Sardegna si trova al centro del mediterraneo e la sua forma ricorda quella di un piede. La Sardegna è la seconda isola del mediterraneo con una superficie di 24.090 km quadrati. E' la terza regione italiana per superficie dopo Lombardia e Sicilia, ma con una densità abitativa notevolmente inferiore. Gli abitanti della Sardegna arrivano a circa 1.600.000, per cui la densità demografica è molto bassa. La Sardegna offre ai suoi visitatori ancora grandi spazi e foreste incontaminate. La Sardegna sviluppa migliaia di chilometri di costa alcune delle quali ancora incontainate e non raggiungibili se non dal mare. In questa pagina troverete alcuni video che riprendono le più belle località dell' isola. Buona visione!


Visualizza borore in una mappa di dimensioni maggiori

PORTO CERVO

Portocervo è una delle più rinomate località della Sardegna. Si trova nella parte settentrionale della Sardegna. Portocervo è una frazione del comune di Arzachena. Portocervo è il principale centro della costa smeralda.

Il primo porto risale agli anni sessanta. Proprio in questo periodo il principe Karim Aga Khan IV, rimase affascinato dalla bellezza di questi meravigliosi posti e comprò ettari di terra, dove in seguito realizzò gran parte delle meravigliose strutture oggi esistenti.

Il porto nuovo di Portocervo è uno dei più moderni porti turistici del mediterraneo, con una capienza di circa 700 posti barca. Molto caratteristica la piazzetta di Portocervo, la quale è stata ripresa più volte in film di successo.

video di portocervo

PORTOROTONDO

Portorotondo è un altro gioiello della costa smeralda. Famosissima anche questa località per la bellezza del suo mare.

video di portorotondo

video di golfo aranci

video di pittulongu

Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook....grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

newsAggiungi un tuo commento...grazie!

Vuoi dire anche tu la tua? Vuoi lasciarci un commento su questa pagina? Ora puoi farlo. Lascia il tuo commento più sotto...grazie!

non fermarti solo su queste pagine: esplora il web!

 

 


Ultimo aggiornamento: Martedì Maggio 20, 2014 13:25


Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:


Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni

 

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2018 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet