geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

energie rinnovabili
visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
RICERCHE CATASTALI
REDAZIONE PRATICHE SUCCESSIONE

gli annunci immobiliari in Sardegna

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
Cerchiamo, società immobiliari, costruttori o anche privati che vogliano investire in immobili in Sardegna. Il mercato immobiliare nell' isola è ancora in forte espansione e crediamo visto il boom notevole che continuerà ancora in questo senso per svariato tempo. Noi ci proponiamo per collaborare con società immobiliari o costruttori che vogliano provare ad entrare nel mercato immobiliare della Sardegna. Attualmente vi sono tantissime zone già lottizzate ed urbanizzate sulle quali si può costruire tranquillamente.

SEZIONE: INVESTIRE IN IMMOBILI IN SARDEGNA - PAGINA: TUTTO SUL SERVIZIO

HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Servizi attivi


Video Sardegna

Tutto Sardegna

Carbonia e il sulcis

la zona franca in Sardegna

investire in Sardegna

investire in una zona franca

località turistiche Sardegna

I giganti sardi

 

INVESTIRE IN SARDEGNA

PREMESSA

Di Pino Caddeo (geometra libero professionista si occupa di progettare edifici a consumo energetico quasi zero, pratiche di certificazione energetica e quant' altro attiene il risparmio energetico).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di fare scorrere lo schermo con il mouse consiglio una lettura attenta di ciò che sto scrivendo inquanto penso che solo in questo modo si possa capire ciò che offro e la bontà della mia idea. Ti auguro una buona lettura!


IL MERCATO IMMOBILIARE IN SARDEGNA E LE SUE PROSPETTIVE FUTURE

Il settore immobiliare (sia turistico che residenziale) in Sardegna continua ad avere un andamento molto positivo. In questo periodo l' investimento immobiliare è sicuramente quello che offre maggiori garanzie. Di conseguenza si prospettano ancora per lungo periodo forti richieste di immobili sia da parte di chi è alla ricerca di una prima casa e sia da parte di persone che intendono acquistare una seconda casa, in prospettiva di un investimento che possa dare un reddito o anche semplicemente per trascorrervi periodi nell' arco dell' anno.

La Sardegna inoltre è, e rimane il sogno di tantissime persone e aggiungo che non potrebbe essere diversamente (con un pizzico di orgoglio). L' isola già da tantissimi anni rimane una meta turistica ambita sia da italiani che da stranieri. L' isola per tutto ciò che offre sta diventando sempre più un polo di attrazione per tantissime persone.

Se prima però la Sardegna era solo terra di passaggio attualmente invece sta richiamando in maniera stabile sempre più persone; vuoi per il suo clima splendido, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per investimenti immobiliari vari, molti sono coloro che si trasferiscono stabilmente o periodicamente nell' isola.

Questo fa si che il mercato immobiliare nell' isola sia sempre in fortissima espansione non conoscendo crisi di nessun genere. Da qui nasce la mia proposta verso società immobiliari, costruttori, imprese edili o privati che intendono investire nel settore immobiliare costruendo e rivendendo.

Di seguito cercherò di esporre alcuni punti chiave che serviranno per farvi capire la mia idea e sperò anche la sua bontà dal punto di vista imprenditoriale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INCONTRO DELLA DOMANDA E DELL' OFFERTA

Per chi vuole vendere i propri immobili, cosa fondamentale è che la sua proposta venga recepita e accolta dal maggior numero di persone, in modo che poi si possa concretizzare con la vendita. In poche parole l' offerta immobiliare deve trovare in tempi brevi un riscontro da parte di chi cerca un immobile.

Inoltre per un' impresa che opera nel settore immobiliare è di vitale importanza un rientro del capitale speso, nel più breve tempo possibile.

Ma perché è necessario un alto numero di contatti? La risposta ovvia è che non tutti i contatti delle persone interessate si trasformano in altrettante vendite. Facendo un piccolo esempio se per la vendita di una casa o di un fabbricato qualsiasi si arriva alla vendita dopo 10 contatti abbiamo un rapporto di 10 a 1.

A questo punto qual' è la cosa fondamentale? Semplicemente avere i 10 contatti nel periodo più breve possibile. Nel settore immobiliare questa è una cosa fondamentale, perché come dicevo sopra il capitale anticipato deve rientrare il prima possibile.

LA MIA PROPOSTA

La mia proposta è articolata in due punti.

1) publicizzare i vostri annunci immobiliari

Si dice che la pubblicità è l' anima del commercio e io aggiungo che ciò può essere detto anche per chi non fa propriamente il commerciante e cioé per chi propone sul mercato le proprie offerte immobiliari.

La pubblicità è dunque fondamentale! Oltre a proporvi quanto sto dicendo voglio provare a spiegarvi anche i motivi per cui credo si possa avviare una collaborazione.

2) Collaborare in svariati modi con la vostra idea imprenditoriale

Potrei inoltre collaborare con voi in svariati modi; da indagini di mercato nel settore immobiliare alla ricerca di zone in cui si possa edificare. Potrei ancora (visto che è il mio campo specifico) sviluppare i vostri progetti, redigere pratiche catastali, frazionamenti ecc.

VALUTATE L' IDEA

Perché un' idea trovi consenso (in questo caso la mia) è sempre giusto e doveroso far conoscere i punti salienti della stessa, le prospettive, i punti forti e quelli che lo sono un pò meno, i vantaggi ecc. Di seguito vi illustro il mio piccolo piano e poi potrete valutare se aderire alla mia proposta o meno.

A ) Visibilità del sito www.visurnet.com

Il primo punto sul quale si impernia la mia proposta è la ottima visibilità del sito www.visurnet.com. Circa 1.500/2.000 accessi ogni giorno per 6/7.000 pagine viste. Una visibilità del genere potrebbe dare i suoi frutti e io credo che ci siano tutte le prospettive.

Puoi vedere alcuni numeri sulla visibilità del sito facendo clik qui sopra.

B) Creazione della sezione dedicata agli annunci

Naturalmente non poteva mancare la sezione dedicata agli annunci immobiliari. Non posso dirvi tantissimo su come farei la sezione in quanto per il momento preferisco non divilgare la mia idea. Ad ogni modo credo che la sezione avrebbe un notevole numero di visite, anche per il fatto che le pagine del sito vengono rapidamente indicizzate dai maggiori motori di ricerca, in primis Google.

Ho già fatto alcuni esperimenti con Google provando ad indicizzare le pagine per diverse parole chiave. Creando una sezoine apposita i risultati potrebbero essere molto buoni. Se volete fare una prova fate clik sulle parole chiave di seguito riportate:

1) acquistare casa in sardegna
2) casa in sardegna
3) annunci immobiliari
4) annunci immobiliari in sardegna

Con la parola chiave: casa in sardegna il sito www.visurnet.com risulta in seconda pagina, mentre per le altre tre in prima pagina e nelle primissime posizioni. Naturalmente ci sono anche altre chiavi di ricerca per cui il sito è indicizzato, ma soprattutto ne potrei preparare di specifiche, anche in base alle vostre esigenze.

C) Le varie collaborazioni

Ci sarebbero molte forme di collaborazione che si potrebbero avviare; In primis riferendomi a tutto il discorso generale fatto in precedenza mi propongo per:

1) inserimento annunci immobiliari sulle mie pagine

2) eventuali sopralluoghi per fotografie da inserire con gli annunci ecc.

3) avviare i primi contatti con eventuali clienti

4) fare visionare l' immobile

In secondo luogo ci potrebbero essere tanti altri tipi di collaborazione, quali: sviluppo di progetti, pratiche catastali in genere, frazionamenti, indagini in loco per individuare zone lottizzate o da lottizzare.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ok! Siamo arrivati alla fine...era ora starete pensando! Non ho nient' altro da aggiungere (su questa pagina naturalmente) se non quello di chiedervi di valutare la mia proposta ed eventualmente contattarmi per un colloquio presso la vostra sede. Anche per fare quattro chiacchiere e.... perché no per sviluppare qualche altra idea insieme.

Se ritieni l' idea interessante puoi contattarmi ai seguenti recapiti, anche o solamente per chiedere delle semplici informazioni.

tel. 0785/86128 - 339/3600206 - 348/4734823 - info@visurnet.com

Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook....grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

newsAggiungi un tuo commento...grazie!

Vuoi dire anche tu la tua? Vuoi lasciarci un commento su questa pagina? Ora puoi farlo. Lascia il tuo commento più sotto...grazie!

non fermarti solo su queste pagine: esplora il web!

Ultimo aggiornamento: Martedì Maggio 20, 2014 13:22

Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:


Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni

 

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2018 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet